Severino Minasi

Si avvicina alle arti marziali giovanissimo, praticando judo tradizionale, per rivolgere poi i suoi interessi verso la medicina cinese e lo shiatsu.

Nel 1995 inizia un percorso formazione con l'Accademia Shiatsu Italiana Agopressione (A.S.I.A. Natura), che lo porta poi ad approfondire anatomia e fisiologia, con il dott. Roberto Ferrario e Medicina Tradizionale Cinese (MTC) con il dott. Michele Barbara.

Molto ampio è l'interesse verso il massaggio e le tecniche di mobilizzazione articolare, di riequilibrio energetico, di trattamento della colonna vertebrale e del presidio cranio-sacrale.

Nell'ambito dello shiatsu, perfezionato con il M° Frangiamore durante un corso triennale, ha assimilato le tecniche della moxibustione e dell'uso degli olii essenziali.

La sua sensibilità lo ha portato ad acquisire tecniche specifiche verso la disabilità, il massaggio su sedia ed il trattamento hara avanzato.

Dopo una lunga esperienza professionale come massaggiatore ed operatore shiatsu presso i più noti Hamman milanesi, dal 2005 insegna ginnastica dolce, ga e step presso la palestra Bu-Sen Bresso.